Le attività che vengono svolte dallo studio sono sviluppate sulla interdisciplinarità dei rapporti.
Inoltre, si avvale stabilmente di collaborazioni esterne altamente qualificati in diritto commerciale, amministrativo e tributario.
Inoltre lo Studio si avvale della collaborazione di altri professionisti quali il consulente fiscale e lo psicologo psicoterapeuta, nonché l’esperto in composizione delle crisi del consumatore da sovraindebitamento.
In particolare sono in essere le collaborazioni:
Dott.ssa Cinzia Piredda – Psicologa e psicoterapeuta https://psicologa-cinziapiredda.it/
Avv. Silvio Piras – Civilista e tributarista
Avv. Silvio Pinna – Amministrativo
Dott. Francesco Marcetti – Commercialista – https://www.studiomarcetti.it/
Inoltre, si avvale della collaborazione di traduttori e interpreti.
Lo Studio Legale Uggias valorizza giovani neolaureati (con votazione minima 105/110), offrendo loro un’opportunità di avviamento alla professione.
L’aspirante avvocato verrà sottoposto a colloquio per verificare i requisiti di preparazione, responsabilità, e attitudine per l’esperienza professionale d’udienza o di studio.
L’esperienza di stage, della durata di tre mesi, rinnovabili una volta sola, consente ai giovani praticanti di collaborare in affiancamento ad avvocati esperti, seguendo un percorso di formazione e sviluppo delle competenze. L’esperienza è finalizzata anche alla conoscenza del contesto organizzativo, della pratica delle udienze, di crescita professionale e del rapporto con i clienti.
È possibile inviare il proprio CV all’indirizzo: studiolegale@uggias.it.